3click | Privacy GDPR | Sviluppo Siti - Web App - Mobile App | Web Marketing | L’importanza di una vetrina digitale: il sito web
10538
post-template-default,single,single-post,postid-10538,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

L’importanza di una vetrina digitale: il sito web

L’importanza di una vetrina digitale: il sito web

Se ti stai chiedendo perchè dovresti avere un sito web, significa che non conosci ancora l’importanza e i vantaggi del World Wide Web.  Tieni conto una cosa: non c’è novità senza aggiornamento. Cosa significa questo? Significa che bisogna stare al passo con i tempi e utilizzare i vantaggi delle nuove tecnologie. Prendiamo per esempio il mondo dei siti web, in particolar modo i suoi vantaggi:

  1. Visibilità immediata: chiunque ti tuo trovare con un semplice click
  2. Prestigio per l’azienda
  3. Comunicazione più semplice ed efficace
  4. Vetrina digitale con i propri prodotti
  5. Possibilità di trovare nuovi clienti
  6. Possibilità di fornire informazioni permanenti
  7. Aggiornamento in tempo reale
  8. Costi molto bassi

Allo stato attuale il sito web è d’obbligo per ogni attività commerciale, poi è il diverso utilizzo che dipende dal tipo di attività. Una vetrina digitale con i propri prodotti, informazioni e contatti è la base di partenza che poi un domani può ampliarsi a un blog o un e-commerce.

Alla fine di tutto ciò non bisogna dimenticare la pubblicità. 15 anni fa bastava un sito web, ora il sito web bisogna farlo conoscere, e come? Con una strategia di web marketing mirata. Questo non significa spendere vagonate di soldi, ma scegliere la strategia che più riesce ad ottimizzare le proprie peculiarità, partendo magari da Google AdWords o Facebook Ads.

No Comments

Post A Comment